*icons0_**11_icons***11_icons11_icons***__icons****11_icons****download**icone-connectus*icone-connectusicone-connectus*icone-connectus0_icone-connectusicone-connectus11_iconsicone-connectusicone-connectusicone-connectusicone-connectusicone-connectus0_iconsicone-connectus0_icone-connectusmessage*11_icons11_iconsicone-connectus11_icons11_iconsicone-connectusicone-connectus0_****plus**icone-connectusriskHighriskHighestriskLowriskMediumriskMediumHighriskVeryLowsave*__icons11_icons***0_*__icons0_**11_icons11_icons**

Il Settore Automotive In Italia

L'analisi di Euler Hermes

Image not available

06/05/2018

#studi

Il mercato mondiale dell'auto

Il mercato mondiale dell’auto è sulla strada per superare la soglia dei 100 milioni di unità vendute nel 2019. Nel 2018, infatti, le vendite globali di nuovi veicoli dovrebbero superare i 98 milioni, con un aumento del +2,5% rispetto al 2017. Lo sviluppo dell'economia mondiale, trainata dai consumi privati e dagli investimenti aziendali, a loro volta alimentati da redditi crescenti e tassi di interesse ancora bassi, sosterranno nella maggior parte dei Paesi ancora nuove immatricolazioni di automobili per passeggeri (74% del totale) e di veicoli commerciali (26%). In questo contesto molto positivo, le industrie automobilistiche si trovano comunque a gestire dei grandi cambiamenti. Il primo cambiamento è rappresentato da un andamento dei mercati non regolare.

Come Euler Hermes, prevediamo una continua crescita in Cina (+3% a quasi 30 milioni di unità) e buona parte dell'Unione Europea (+2%), una ripresa in Russia (+5%) e Brasile (+3,5%), una stabilizzazione in Giappone e Corea del Sud, ma anche due importanti eccezioni: gli Stati Uniti (-2% a 17 milioni di unità) e il Regno Unito (-6%).

La seconda sfida consiste nel gestire la transizione del mercato, in particolare verso i veicoli elettrici e le auto connesse e a guida assistita, continuando a soddisfare la domanda del mercato e la diversità dei quadri normativi.

 

Abstract
Scarica la versione sintetica del report
Image not available
Report completo
Iscriviti per ricevere la versione completa
Image not available

Compila il form e rimani informato su notizie, iniziative ed eventi di Euler Hermes Italia

Numero verde