*icons0_**11_icons***11_icons11_icons***__icons****11_icons****download**icone-connectus*icone-connectusicone-connectus*icone-connectus0_icone-connectusicone-connectus11_iconsicone-connectusicone-connectusicone-connectusicone-connectusicone-connectus0_iconsicone-connectus0_icone-connectusmessage*11_icons11_iconsicone-connectus11_icons11_iconsicone-connectusicone-connectus0_****plus**icone-connectusriskHighriskHighestriskLowriskMediumriskMediumHighriskVeryLowsave*__icons11_icons***0_*__icons0_**11_icons11_icons**

9 consigli per migliorare la gestione del credito

Applicando strategie di credit management efficaci, puoi contribuire a mantenere stabili o far crescere i profitti ed assicurare la continuità del tuo business a lungo termine. Euler Hermes ha elaborato 9 importanti consigli per ottimizzare questo processo.

Image not available

11/09/2017

#studi

I 9 consigli di Euler Hermes

Hai acquisito un nuovo Cliente che apparentemente presenta un buon potenziale in termini di ricavi. Con impazienza ed entusiasmo, hai predisposto immediatamente la consegna del primo ordine. Ma 90 giorni dopo, stai ancora aspettando il pagamento della fattura ed inizi a chiederti se arriverà mai. È uno scenario familiare? Situazioni come questa accadono con frequenza allarmante, ed ignorarle o minimizzarle può causare seri problemi allo stato di salute finanziario della tua Azienda. I Clienti che non riescono a pagare le fatture o dilatano costantemente i tempi possono mettere a repentaglio la ms.

Molte Aziende trovano difficoltoso valutare e monitorare in modo corretto il merito di credito dei nuovi Clienti. E quando si parla di Export, questa sfida diventa ancora più complessa a causa della difficoltà di affidarsi a informazioni provenienti da paesi stranieri.

Risolvere questa sfida è un dovere: i mancati pagamenti possono costituire una minaccia per qualsiasi Impresa, anche se ben organizzata per assorbire queste perdite.

 

Compila il form e rimani informato su notizie, iniziative ed eventi di Euler Hermes Italia

Numero verde